Le faccette dentali
Non sei soddisfatto del tuo sorriso? Le faccette dentali possono essere la soluzione.

Sono delle sottili lamine in ceramica o composito che vengono applicate sui denti per correggere forma colore e posizione.
Il paziente che vuole vedere come cambierebbe il suo sorriso con l’applicazione delle faccette verrà sottoposto ad una seduta di ‘mock up’ in cui il dentista stamperà in resina sui suoi denti una simulazione di quello che sarà il nuovo sorriso progettato per lui, in modo da poter decidere con serenità se continuare con il lavoro e fare eventuali correzioni prima di passare al definitivo.
Le faccette sono dolorose?
Il dente su cui si applica la faccetta potrebbe richiedere una minima preparazione, l’esecuzione o meno dell’anestesia dipenda dal grado di sensibilità del paziente.
Che differenza c’è tra faccetta in ceramica e faccetta in composito?
La ceramica è il materiale d’elezione in quanto più resistente e più traslucente, dona al sorriso un aspetto più naturale e duraturo nel tempo.
Il composito è un materiale resinoso che si utilizza anche per le otturazioni. Il vantaggio è che è un materiale facilmente riparabile ed economico ma presenta caratteristiche di resistenza ed estetica inferiori rispetto alla ceramica. Non è da trascurare il fatto che il composito con il tempo, al contrario dei materiali ceramici, può tendere ad ingiallire.
